AREA PAGHE

CONSULENZA DEL LAVORO

Core business dell’attività professionale, per consulenza del lavoro si intendono tutte le attività connesse alla gestione dei rapporti di lavoro all’interno di una azienda.

La consulenza si sviluppa partendo dall’analisi situazioni contrattuali più adeguate alle esigenze del cliente, in base alle possibilità offerte dalla normativa la cui costante evoluzione pone di fronte a scelte aziendali di grande valore strategico.

Grande attenzione viene data ai contratti di lavoro con obbligo formativo, atti a dare alle aziende la possibilità di avere collaboratori giovani, dinamici e con bagaglio formativo personalizzato sulle attività di impresa effettivamente necessarie.

Il rapporto di lavoro sarà poi costantemente monitorato e adeguato agli adempimenti richiesti dalla evoluzione del diritto.

L’area PAGHE elabora e conteggia i cedolini paga mensili, effettua le dichiarazioni periodiche connesse presso gli enti previdenziali e assicurativi obbligatori, si occupa della parte fiscale inerente il rapporto di lavoro, gestisce le situazioni straordinarie come le casse integrazioni, i fondi di solidarietà, le crisi di impresa, i rapporti con le parti sociali.

L’area Paghe si occupa poi della consulenza ed assistenza in caso di ispezioni sul lavoro e gestisce la fase conclusiva dei rapporti di lavoro – licenziamenti.

Assiste le imprese nella elaborazione di piani di welfare, premi di produzione, formazione.